10
Set
12

ride to finish – memorial walter nones 09.09.2012

 nella tua vita, quando la cosa che desideri si trova in cima alla montagna,
devi andare su a prenderla.

tony lonero mi ha raccontato che è stata questa l’affermazione di walter che maggiormente gli è rimasta impressa e che da quel giorno è diventato il suo credo e la sua motivazione per continuare a lottare (tony soffre di sclerosi multipla)

per questo motivo ha deciso di organizzare un ride to finish memorial walter nones.

una pedalata tra amici-ciclisti, per ricordare un grande uomo, la cui passione era lo sport all’aria aperta. perché che si tratti di alpinismo estremo o di ciclismo, ci sono tante cose che accomunano chi pratica lo sport per passione.

il percorso prevedeva di partire a selva e per il passo sella, la val di fassa e fiemme, arrivare a sover, paese natale di walter, per un breve incontro con la famiglia di walter e un saluto a walter al cimitero, per poi tornare a selva per lo stesso percorso (totale 160 km) e terminare questa bellissima giornata insieme a manuela e i suoi 2 figli patrick e erik.

la giornata già di prima mattina prometteva solo il meglio: sole e temperature come spesso ce le sogniamo a fine estate. e allora ecco 19 appassionati delle 2 ruote alle 8.45 pronti per la partenza da selva:

per chi ancora queste zone non le conosceva, la salita al passo sella panoramicamente ha presentato tutto quello che poteva offrire. ma anche per me che ho la fortuna di abitarci, queste immagini me le godo sempre fino in fondo.

  

a sover siamo stati accolti così calorosamente, fra applausi, abbracci e un buffet di torte e frutta da far invidia. poi tutti insieme al cimitero a salutare walter dove depositare la placchetta che tony aveva fatto fare in memoria di questo giorno.

         

io non conoscevo quasi nessuno, ma pedalando tutti insieme si ha la possibilità di chiacchierare e si affrontare i 160 km con tutt’altro spirito. rispetto a tanti altri avevo forse un quinto di km nelle gambe e di gite così lunghe quest’anno ne ho fatta solo una prima di questa. ma avevo una buona giornata e poi anche il vento a favore al ritorno ha contribuito a rendere la pedalata un po’ più leggera.

partire tutti insieme per arrivare tutti insieme, questo era il traguardo.

a selva poi manuela, insieme a sua mamme e i suoi due figli e la moglie di tony ci attendevano per un “pasta party” e una serata che è finita con vecchi ricordi e immagini di chi purtroppo non c’è più…

grazie a manuela, alla famiglia di walter, a tony per questa mitica iniziativa e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata tanto speciale (incluso walter che essendo “lassù” era “responsabile” per il tempo 😉 )

ps: come al solito niente macchina fotografica 😦 , ma mi conosco troppo bene. ma mi sono permessa di rubacchiarne qualcuna da FB 😉

intanto godetevi questo capolavoro di video ricordo. (grazie roberto)

Annunci

0 Responses to “ride to finish – memorial walter nones 09.09.2012”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


das sos kinderdorf

settembre: 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

l blog

ce ie pa "fulminino" y ce/chi se nascuend pa do chesc inuëm? tohuwabohu just for jun

chesta sons ie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: